Francesco tra le righe

Il Cantico è per sua natura un inno che può risuonare in ogni angolo del mondo.

A San Damiano San Francesco compose la prima parte del Cantico delle Creature, e da quel luogo mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 15:30 sarà realizzata la lettura pubblica in più di 30 lingue.

Nell’anno dell’ottavo Centenario del Cantico delle Creature, quest’iniziativa inaugura la rassegna Francesco tra le righe con il coinvolgimento, nel ruolo di lettori, dei giovani universitari dei due atenei perugini – l’Università degli Studi e l’Università per Stranieri, insieme ai giovani frati in formazione ad Assisi.

La rassegna è stata organizzata dai due atenei perugini insieme alla Provincia Serafica dei Frati Minori di Umbria e Sardegna.

L’evento sarà visibile in streaming sui canali YouTube (@FratiMinoriAssisiOFM) e Facebook (Frati Minori Assisi) della Provincia Serafica di San Francesco d’Assisi di Umbria-Sardegna dei Frati Minori.

Il progetto Francesco tra le righe ha ottenuto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, e i patrocini del: Comitato Nazionale per la celebrazione dell’Ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, il Dicastero per la Cultura e l’Educazione, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la Regione Umbria, la Città di Perugia, la Città di Assisi, l’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, la Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.

Torna in alto